Drenaggio

CANALI IN CALCESTRUZZO

Sono canali di drenaggio dotati di profilo integrato in acciaio zincato a protezione del bordo del canale e per alloggiare le griglie; sono disponibili griglie in acciaio zincato e in ghisa sferoidale per classi di carico fino a D400, tutte con fissaggio meccanico mediante bulloni e/o staffe.

Sono idonei per molteplici campi di applicazione quali zone ciclabili, parcheggi privati e pubblici, aree industriali, centri commerciali, parcheggi multipiano, strade urbane e distributori di carburante.

I canali sono prodotti in conformità alla norma EN 1433.

CANALI IN CALCESTRUZZO POLIMERICO

Sono canali di drenaggio in calcestruzzo polimerico senza e con profilo di protezione dei bordi in acciaio zincato o in ghisa sferoidale. La struttura è robusta e stabile, impermeabile e resistente agli agenti corrosivi. Sono disponibili griglie in acciaio zincato e in ghisa sferoidale per classi di carico fino a D400, tutte con sistemi di fissaggio rapido autobloccanti  o sistema di fissaggio meccanico mediante bulloni.

Sono idonei per molteplici campi di applicazione quali zone ciclabili, parcheggi privati e pubblici, centri commerciali, parcheggi multipiano, etc.

I canali sono prodotti in conformità alla norma EN 1433.

POZZETTI IN  PP e PVC

Pozzetto realizzato in PP stabilizzato per sistemi non direttamente esposti agli agenti atmosferici ed alle sollecitazioni meccaniche ma con ottima resistenza agli acidi. Le griglie ed i coperchi sono invece in PVC e garantiscono ottima resistenza agli agenti atmosferici ed alle sollecitazioni meccaniche. Possono essere utilizzati come camera di ispezione per acque chiare e pluviali o come scatola di ispezione per derivazioni elettriche o messa a terra.

GEOTESSILI FILTRANTI E DRENANTI

Geotessile non tessuto agugliato meccanicamente e composto esclusivamente da fibre sintetiche di poliestere (PE) o polipropilene (PP). Risulta quindi imputrescibile, inattaccabile da muffe o microrganismi, resistente agli agenti chimici normalmente presenti in un terreno, non inquinante.

E’ in grado di svolgere diverse funzioni quali: protezione di geomembrane da strappi e punzonamenti dovuti a corpi appuntiti; filtrazione in quanto permette il passaggio dell’acqua ma non delle particelle solide del terreno; separatore tra strati di materiali diversi; drenaggio.

Trova quindi impiego  nella costruzione di strade ed autostrade, pavimentazioni di piazzali, impianti  sportivi, bacini idrici e discariche, sponde di corsi acqua, protezione di coste.

GEOCOMPOSITI DRENANTI

Son materiali ottenuti assemblando uno o più strati di geotessile nontessuto con una struttura tridimensionale a filamenti aggrovigliati o con una georete. Hanno funzionalità filtrante e drenante. Trovano naturale applicazione in edilizia civile per la realizzazione di muri di sostegno, fondazioni, giardini pensili, ponti, gallerie, strade, ferrovie, piazzali, fondazioni, coperture di discariche, terre rinforzate.

MEMBRANE BUGNATE HDPE

Membrana alveolare di protezione dei muri di fondazione e di opere di ingegneria civile. Risulta resistente agli agenti chimici, alle radici, è imputrescibile e non inquinante.

Utilizzata come sottofondo di pavimentazioni, barriera all’umidità ascendente ed al gas radon.

 

 

Marchi:

greenpipelogo reditenax y pircher edilfloorrototeclogo-italdreni