Articoli per armatura

PANNELLO 3-S con telaio per casseforme

I pannelli per casseri e armature in legno da 3 strati da 27mm sono uno dei prodotti principe dell'edilizia. Vengono utilizzati per l'armatura di pareti.

Sono disponibili in larghezza standard da 50 cm e lunghezze che vanno dal metro ai 3 metri.

DISTANZIATORI

I distanziatori per pannelli o casseri in ferro sono fondamentali per l'armatura di muri con i pannelli gialli. Sono disponibili praticamente in tutte le larghezze, a seconda della dimensione del muro che si deve andare a creare.

Vi è un largo utilizzo di questi prodotti perché sono "a perdere" dal momento che, una volta che il muro è armato e gettato, i distanziatori restano all'interno dello stesso.

TUBO DISTANZIATORE PER CASSEFORME

E' un nuovo prodotto brevettato, che semplifica, perfeziona e velocizza il lavoro di bloccaggio e preparazione dei pannelli d’armatura, usati per le gettate di calcestruzzo, evitando il taglio e l’assemblaggio in cantiere del tubo-rosetta (sistema tradizionale).

E' consigliato per la sua particolare struttura molto robusta e resistente alla compressione, e soprattutto impedisce le infiltrazioni d’acqua, grazie alle coste laterali presenti lungo la parte cilindrica e i sostegni a cerchi orizzontali. Composto da un unico elemento in materiale plastico, disponibile in una vasta gamma di lunghezze 20-25-30-35-40 cm (in confezioni da 100 PZ). Vengono forniti con tappi ermetici a tenuta stagna a pressione d’acqua. Tenuta dei tappi all’acqua a 18 Atm. / Bar.

RETE ZINCATA per massetti

Rete elettrosaldata ad aderenza migliorata in fogli piani per pavimenti e facciate, con funzione antifessurativa ed antiritiro. I fili trasversali e longitudinali del pannello, entrambi lineari ed ortogonali tra loro, presentano una superficie dotata di nervature, uniformemente distribuite sull’intera lunghezza, che impediscono lo scorrimento reciproco fra acciaio e cemento, e che di conseguenza migliorano l’aderenza tra il pannello ed il conglomerato cementizio. I fili della rete sono protetti da un rivestimento di zinco mediante processo di zincatura per immersione a caldo allo scopo di accrescerne la resistenza contro la corrosione.

Il pannello è commercializzato in fasci da 20 pezzi, disposti su palette da 25 fasci ciascuna, per complessivi 500 pannelli.

RETE ZINCATA per impianti di riscaldamento

Rete elettrosaldata in pannelli con maglie a forma quadrata. I fili trasversali e longitudinali, entrambi lineari, sono in acciaio zincato a caldo ad elevata resistenza (600-700 N/mm2).

La superficie dei fili caratterizzata dalla presenza di nervature uniformemente distribuite sull’intera lunghezza che ostacolano lo scorrimento reciproco fra acciaio e cemento migliorando in tal modo l aderenza tra il pannello ed il conglomerato cementizio. Detto pannello conferisce al massetto una particolare omogeneità e, quindi, una maggiore compattezza, un accentuata resistenza agli urti ed una minor fragilità. Utilizzato nella costruzione di pavimenti riscaldati e galleggianti, previene la formazione di fessurazioni nel massetto in cemento. E’ prodotto con fili di diametro superiore al precedente (3mm) che conferiscono al pannello un più accentuato grado di robustezza e solidità, che si traduce in un più efficace contrasto dei fenomeni fessurativi e, quindi, in una maggior durabilità dei massetti cementizi.

I pannelli sono del tutto privi di parti taglienti e, quindi, rispettosi delle normative vigenti in materia di tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro.

RETE ELETTROSALDATA

Prodotta con acciaio saldabile laminato a caldo ad alta duttilità, classe B450C. Idonea per progettazione ed impiego in zona sismica.

FERRO TONDO IN BARRE

Acciaio saldato per cemento armato in barre ottenute da laminazione a caldo. Idoneo per progettazione ed impiego in zona sismica.

FIBRE RINFORZO in PP per massetti, calcestruzzi

Micro-fibra ausiliaria in polipropilene multi filamento, di lunghezza pari a 18 mm, adatta per l’addizione in conglomerati cementizi in genere. L’aggiunta di detta fibra all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico del calcestruzzo, oltre ad avere effetti positivi per quanto riguarda la duttilità dell’impasto, la resistenza al gelo/disgelo, la resistenza agli urti e l’impermeabilità complessiva.

PROFILI per malta

Paraspigolo retinato e profilo a “T  per intonaco interno in lamiera zincata gr. 200/m².

SMUSSI PER PILASTRI

Lo smusso triangolare è prodotto in PVC rigido in larghezze diverse 20x10 e 30x15mm in lunghezza standard di 2mt. Viene utilizzato principalmente per creare una smussatura negli angoli dei getti di calcestruzzo come muretti-colonne ecc. E' resistente e facile da posare.

GOCCIOLATOIO

Il gocciolatoio in PVC rigido in larghezze diverse 20x10 e 30x15mm in lunghezza standard di 2mt. Il suo utilizzo permette di interrompere il percolamento e lo scivolamento dell’acqua sulle superfici di balconi  e terrazzi, evitando ammaloramenti e imbibimenti di intonaco e rivestimento.

VESPAI AREATI

Cassero a perdere per la realizzazione di vespai ventilati che costituiscono barriera fisica tra il terreno ed il fabbricato. Opportunamente ventilato il vespaio permette l’eliminazione dell’umidità di risalita e il convogliamento del gas RADON, se presente, nell’atmosfera.

E’ stato progettato con una struttura resistente che distribuisce le sollecitazioni su tutta la superficie rendendolo calpestabile anche prima del getto e offrendo un’ottima capacità di carico. E’ realizzato con materiali plastici rigenerati, ecocompatibili, di alta resistenza meccanica che rimangono inalterati nel tempo.

 

Marchi:

 azichemedilferro