Rubinetteria: tendenze e praticità per il 2018

Se solo 50 anni fa aveste proposto dei rubinetti di design avreste ricevuto una serie di porte chiuse in faccia. Negli ultimi anni il bagno però si è letteralmente trasformato, da stanza puramente funzionale per la pulizia quotidiana, a vero e proprio tempio del relax. Ecco quindi che il design è entrato con forza in tutti i suoi elementi, dal mobile lavabo alla doccia, dalla vasca alla rubinetteria.

I rubinetti oggi sono un accessorio che, al pari dell’arredo, gioca con funzionalità ed estetica, rendendo elegante, giocoso, colorato, moderno o classico l’ambiente, a volte diventandone protagonisti. Lo stesso Salone Internazionale del Bagno, in concomitanza con il Salone del Mobile di un anno fa, evento di enorme importanza nel settore, presenta ogni anno tendenze e innovazioni del settore.

Rubinetteria e design: una scelta quasi obbligata

Come in tutto il mercato, in qualsiasi settore, le scelte possibili oggi sono letteralmente milioni. Sono passati solo pochi decenni da quando si avevano sostanzialmente solo due scelte: il rubinetto classico, più o meno uguale per tutti, e il rubinetto di alto livello, riservato solo a chi se lo poteva permettere. Oggi non è più così. Il design entra prepotentemente a tutti i livelli di prezzo differenziando in maniera esponenziale le possibilità estetiche e funzionali.

È qui che entra in gioco il gusto personale di ognuno da una parte e le proposte di tendenza dall’altra. E quindi? Noi di Enderle abbiamo selezionato alcuni dei più importanti ed affidabili produttori di rubinetteria di qualità che hanno fatto dell’innovazione tecnologica un punto cardine, con un occhio attento alle richieste estetiche e alle tendenze del settore arredamento.

Stile retrò per bagno moderni ed eleganti

Devi arredare un bagno in stile shabby chic di un certo livello? Hai scelto uno stile classico ma vuoi mantenere un design elegante e moderno con linee morbide e curve? La riproduzione di stili classici rivisitata dai designer contemporanei porta a soluzioni di alto livello e di gran gusto.

DELUXE PRESTIGE newform

Dai disegni dell’arch. Alberto Apostoli e di Luca Cimarra Newform propone le linee Deluxe e Deluxe Prestige, ricche protagoniste del tuo bagno

DELUXE newform

Le linee Lares e Lares 2 di Effepi rivisitano un design più semplice rendendolo elegante e moderno

Linee eleganti e pulite dal sapore contemporaneo

Linee pulite, design minimal, eleganza e raffinatezza per rubinetteria di alta qualità che associa un’esperienza sensoriale ad una funzionalità estrema.

fantini nice1

Il design colorato e giovane di Antonio Rodriguez per rubinetti eleganti, contemporanei, discreti ma presenti nella linea Nice di Fantini

fantini colibri1

Angeletti & Ruzza disegnano Colibrì, la linea snella, leggera, funzionale per Fantini

aqualite newform1

 

aqualite newform

Un design che è un complemento d’arredo, non solo un accessorio per il bagno, Aqualite di Newform

Design eccentrici e unici per ambienti importanti

E se il tuo è un bagno decisamente fuori dagli schemi? Forse quello che stai cercando è rubinetteria che non sia proprio per tutti, qualcosa di unico e particolare che diventi protagonista dell’ambiente in modo assoluto.

crystal effepi1

 

Un cristallo, un cigno, un design che non passa certo inosservato, ma non adatto a tutti, quello della linea Crystal di Effepi

Ora lo sai. Non puoi lasciare al caso la scelta del rubinetto. Ti aspettiamo in negozio con la nostra più interessante esposizione ed esperti sempre a tua disposizione.

Letto 732 volte