Decorazioni per interni: stili e tendenze per le tue pareti

pitture estate enderle

Vuoi ridipingere il tuo soggiorno ma sei stufo del solito bianco lavabile? L’ingresso ha bisogno di un tocco di eleganza per accogliere i tuoi ospiti con un effetto wow?

Se fino a qualche anno fa le pareti di casa bianche andavano per la maggiore, ora non è più così. Anche gli irriducibili del bianco, così pratico, poco costoso e facile da ripassare ad ogni evenienza, hanno ceduto al fascino del colore. E non solo: effetti materici e intensi, stili nuovi e personalizzati, pitture decorative facili da stendere e dall’effetto davvero incredibile.

Pitture decorative: stili e tendenze 2017

Se ti dico Enderle a cosa pensi? Probabilmente a tutto ciò che concerne pavimenti, sanitari e finiture. Ma Enderle è anche il tuo punto di riferimento a Trento e Panchià per tutto ciò che parla di colore, pittura e decorazione d’interni.

Hai già in mente cosa vuoi o stai cercando ispirazione? Ecco quali sono le tendenze 2017 in fatto di decorazione. Il momento di prendere una decisione è adesso, magari diversa dal tuo solito stile, le ferie si avvicinano e hai un po’ di tempo da dedicare alla tua casa.

Colori per interni

I colori per la casa seguono le tendenze dell’anno in fatto di abbigliamento e stili. Non a caso sempre uno è il punto di riferimento per qualsiasi trend di moda: l’istituto Pantone.

Greenery colore tendenza 2017 per pitture e decori

Se su tutti vince il greenery come colore dell’anno, piuttosto impegnativo per le pareti di casa, o utilizzabile solo su sezioni limitate, le palette più amate sono tante e adatte a tutti i gusti. Dai colori pastello, al grigio sofisticato e contemporaneo, dal color terra alle sfumature più scure di verde da abbinare agli arredi natural chic, dal blu al seppia per chi può e sa osare, fino ad un importante bianco e nero, adatto soprattutto ad ambienti molto ampi e moderni.

Effetti materici e interattivi

Basta con i soliti muri piatti. Certo una pittura compatta, ben stesa e abbinata al tuo arredamento può davvero cambiare il volto di una stanza. Ma se vuoi dare davvero una svolta e un effetto importante cosa ne pensi di un effetto materico? La linea Oikos ti permette di creare effetti sulle tue pareti di grande impatto con le ecosoluzioni cromomateriche, che portano nella tua stanza cemento, marmo, metallo e rilievi decorativi facili da utilizzare.

Ami lo stile industriale? È innovativo e molto forte. Certo non è adatto a tutti. Ma, se è il tuo mood, una parete effetto cemento non può mancare per rendere moderna ed elegante la tua casa. Puoi utilizzarlo in un angolo preciso del tuo soggiorno o come fil rouge di tutte le stanze.

E se la camera dei bambini avesse un’intera parete dedicata alla loro creatività? Con l’ecoeffetto lavagna basta passare la pittura e i ragazzi potranno sbizzarrirsi a decorare la loro camera con i gessetti. Dì la verità, anche tu hai sempre desiderato poter scrivere sui muri senza essere sgridato.

Da Enderle trovi tutto quello che ti serve per decorare la tua casa

Insomma, se stai ripensando alla tua casa in una nuova chiave e vuoi dargli un tocco di colore ora sai che Enderle è il punto vendita BigMat  a Trento in cui puoi trovare tutto ciò che serve.

Dalle pavimentazioni alle finiture, dall’edilizia alle ristrutturazioni qualunque sia la tua necessità non hai che da chiedere.

Ci trovi a Ravina, in via Stella 1, e nello show room di via Maccani 124, due zone facili e veloci da raggiungere, con ampi parcheggi e tanto spazio per la tua voglia di creare la casa esattamente come tu la vuoi.

Progetti alla mano ti aspettiamo nei nostri punti vendita.

 

Letto 797 volte