Come arredare con le porte a vetro: 4 soluzioni

Da una parte il fascino senza tempo del vetro. Dall’altra la possibilità di arredare con un complemento importante e di grande effetto. Le porte in vetro sono sempre più una scelta di grande stile nelle case. Hanno un forte impatto estetico e sono un elemento decorativo deciso e potente.

Il loro posizionamento strategico, ad esempio nei corridoi che non ricevono abbastanza luce dall’esterno o come separatori degli ambienti più grandi, donano una particolare leggerezza e luminosità.

Le collezioni, perché di collezioni effettivamente si tratta, spesso sono vere e proprie opere d’arte, spesso pensate e disegnate su misura o firmate da grandi designer. Tra arte e design, estetica e praticità, si adattano ad ogni stile unendo artigianalità e innovazione tecnologica.

Ma qual è la scelta più giusta per la tua casa e per il tuo stile? Meglio il vetro satinato o trasparente? Decorato o uniforme? Vediamo insieme, attraverso i produttori più interessanti che puoi trovare da Enderle, cosa fa davvero al caso tuo.

Porte a vetro come opere d’arte funzionali

Non sono porte qualunque. E non sono porte per tutti. Ante scorrevoli o a battente, a soffietto o semplici, piane o curvate, il come non è un problema. Ma il design, quello sì che fa la differenza. Disegni e decori minimalisti e contemporanei rendono queste porte non solo parte degli arredi, ma vere e proprie protagoniste, che definiscono gli spazi senza dividerli del tutto.

casali2

Porte a vetro che proteggono la tua privacy

Una porta a vetri in bagno? Sì. Un vetro satinato opaco che rende l’ambiente luminoso, soprattutto se non finestrato o con finestre molto piccole, proteggendo la tua privacy. Il design Garofoli è minimalista e molto elegante. La porta con sistema a scorrimento in acciaio è moderna e in linea con le tendenze del momento. Una porta così non la puoi nascondere, va tenuta bene in vista!

porte vetro garofoli

Porte a vetro in coppia con il legno

Una porta completamente in vetro può risultare forse troppo contemporanea e fredda? Abbina il fascino del vetro al calore del legno. Una soluzione più classica ma che sa essere ugualmente moderna.

porte vetro Gidea

Porte blindate con vetro: e la sicurezza?

E perché non inserire il vetro anche nel portoncino blindato? Non è solo bello da vedere, ma anche decisamente sicuro. Le finiture in vetro inserite nei portoncini blindati Bauxt sono anti effrazione e hanno una grande capacità di isolamento termico. Due strati, composti da due vetri di 4mm di spessore separati da plastico PVB di circa 2 mm, separati tra loro da 15mm di camera con gas rendono queste finiture resistenti ai tentativi di effrazione e possono essere inseriti secondo diverse soluzioni di design.

b p bauxt 295253 rele107d252

Ti sei lasciato affascinare dalle soluzioni in vetro che ti abbiamo proposto? Ti aspettiamo nei nostri punti vendita di Trento e Panchià per valutare con i nostri esperti come rendere davvero speciale la tua casa.

Letto 584 volte