Idee Casa

A volte lo spazio… non lascia spazio. A volte invece puoi scegliere. Ecco che nasce quindi  la richiesta senza tempo: meglio la doccia o la vasca in bagno? Se sei davvero fortunato puoi addirittura decidere di installarle entrambe, purchè, progetto alla mano, sia un lavoro ben fatto.

Una ristrutturazione, piccola o grande che sia, di tutto l’appartamento o di una parte di esso, è un lavoro importante. E quante cose ci sono da considerare. Ci sono le tue idee, c’è un progetto da fare, un budget da rispettare e poi la burocrazia, le consulenze, la scelta dei materiali,…
E se tutto questo lo facessi con un solo interlocutore?

Le porte sono dei veri e propri complementi d’arredo, lo sai bene. Solitamente le porte vengono abbinate con lo stile dell’arredamento e soprattutto con il pavimento. Non puoi certo inserire una porta in laminato dal design contemporaneo in una sala d’epoca, giusto? Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Sei alle prese con la scelta dei pavimenti e c’è un dubbio che ti tormenta da un po’: parquet o laminato? Questa è la domanda che ci viene fatta più spesso in negozio. È davvero meglio il parquet? È difficile da mantenere? E il laminato darà un effetto di basso livello all’appartamento?

Il bagno è il luogo che più di ogni altro accoglie le esigenze di tutta la famiglia. La tua principessa ci gioca un sacco e quando fa il bagno è un piacere starla a guardare mentre schizza ovunque. Il tuo adolescente è privo di delicatezza e la sua irruenza si vede anche dalle condizioni in cui lo lascia dopo una lunga doccia. Per voi genitori è il luogo del relax e dello stacco dal caos quotidiano.

Avere un’entrata extra conoscendo persone nuove? Che ne dici di trasformare parte della tua casa in un B&B? Forse ci stai già pensando da un po’. Il Trentino è una meta ambita e tu hai tanto spazio a disposizione.

Vuoi ridipingere il tuo soggiorno ma sei stufo del solito bianco lavabile? L’ingresso ha bisogno di un tocco di eleganza per accogliere i tuoi ospiti con un effetto wow?

Se fino a qualche anno fa le pareti di casa bianche andavano per la maggiore, ora non è più così. Anche gli irriducibili del bianco, così pratico, poco costoso e facile da ripassare ad ogni evenienza, hanno ceduto al fascino del colore. E non solo: effetti materici e intensi, stili nuovi e personalizzati, pitture decorative facili da stendere e dall’effetto davvero incredibile.

Pitture decorative: stili e tendenze 2017

Martedì 25 ottobre 2016 dalle ore 17.00 via stella, 1 Trento

Mercoledì 7 settembre 2016 ore 16.30 presso la sede di Trento

Come possiamo scegliere un pavimento affinchè resista alle scorribande dei nostri piccoli? figli, cani, gatti?

E se gli amici ci passano a trovare dopo una passeggiata in montagna, rischiamo il graffio o affrontiamo l'olezzo del calzino sudato?

Scegliere una porta in vetro non è solo una questione di luminosità, prima di tutto è dare un tocco di design e originalità ai tuoi spazi.

Le Tecniche di lavorazione del vetro sono diverse per permettere di scegliere con versatilità e arredare la propria casa in linea con il Design che più ci rappresenta. 

 

Il caldo è finalmente arrivato ed è il momento ideale per pensare ai ritocchini da fare alla casa.

Ma prima di mettersi già in azione, che tipo di colore scegliere per le pareti di casa?

 

Tornare a casa e rilassarsi con la propria famiglia davanti al focolare è sempre una bellissima sensazione.

E se sei Single?...